...e come disse il lampione... bisogna fare luce su questa viceda...

mercoledì 31 marzo 2010

TOLTO TESTICOLO SBAGLIATO, RISARCIMENTO 180.000 EURO


VERONA - Gli è stato asportato un testicolo al posto dell'altro, malato, e per questo danno biologico un uomo ha ottenuto dal Tribunale un risarcimento di 180 mila euro, che pagheranno in solido il chirurgo e l'azienda ospedaliera di Borgo Roma, a Verona. L'uomo, originario del Sud ma residente al Nord, è rimasto sterile dopo l'intervento. Il fatto - riferisce 'L'Arenà di Verona - risale a sei anni fa, quando il paziente aveva 27 anni. Un'ecografia aveva accertato la presenza di un tumore sul testicolo sinistro.
Ma quando il giovane fu portato in sala operatoria, per errore, il chirurgo intervenne su quello sano, il destro. Accortasi dello sbaglio, l'equipe eseguì subito l'intervento di asportazione del testicolo malato. Ma le operazioni già effettuate sull'organo sano avevano già provocato, a detta degli avvocati dell'uomo, danni irreversibili.
Il chirurgo avrebbe giustificato l'incredibile errore con lo stress lavorativo accumulato in quella mattinata, che l'aveva visto sul tavolo operatorio per cinque ore consecutive. Il giudice civile che ha disposto il risarcimento, ha invece respinto una richiesta danni di un milione 191mila euro avanzata nei confronti del primario di urologia dell'ospedale.

*fonte: liberonews

martedì 30 marzo 2010

TENTANO RAPINA MASCHERANDOSI CON PENNARELLO INDELEBILE: ARRESTATI

Non è facile guadagnarsi il titolo di “rapinatori più stupidi del mondo“, ma Matthew McNelly e Joey Miller hanno dimostrato quantomeno un impegno notevole.

I due hanno tentato di introdursi in un appartamento di Carroll (Iowa), mascherati in modo a dir poco goffo. I due infatti si sono dipinti la faccia con un pennarello indelebile. Un travestimento che anche ammettendo li rendesse poco riconoscibili, aveva comunque un difetto enorme: non è veloce da togliere.
E così, quando hanno tentato la fuga dopo che un vicino della casa che hanno tentato di svaligiare ha chiamato la polizia, gli agenti non hanno avuto proprio nessuna difficoltà ad individuarli e ad arrestarli…

* Fonte Notiziedelmondo

lunedì 29 marzo 2010

Cosa significa "Buona Pasqua"

Pasqua e Pace si intrecciano e si identificano.
La «pasqua» vuol dire «passaggio» e quindi trasformazione. Ogni cultura e ogni religione hanno la propria pasqua anche se la chiamano con nomi diversi. E da sempre pasqua e pace si intrecciano e si identificano. Ne è un segno la colomba simbolo sia della pasqua che della pace.

GARRY TURNER - L'UOMO DALLA PELLE PIÙ ELASTICA DEL MONDO

Garry Turner arriva direttamente dall’Inghilterra, da Caistor: la sua pelle è talmente elastica che si può estendere, un pò come quei personaggi dei fumetti o dei cartoni animati che possono allungarsi come vogliono. Per lui, solo allungamenti di pelle, in ogni parte del suo corpo.

Il suo primo record venne registrato dai giudici del Guinness dei Primati il 29 ottobre del 1999, nella città di Los Angeles. Da allora è diventato una star, per questo strano scherzo del suo destino, che lo ha colpito con una malattia davvero molto rara: si tratta della sindrome di Elhers-Danlos, che colpisce la pelle.

Il collagene che rende la nostra pelle elastica non funziona più: per questo motivo la sua pelle può essere allungata in maniera assolutamente smisurata

Garry Turner detiene anche il record per il maggor numero di mollette messe in faccia, ben 153.

* Fonte Haisentito.it

SFIDA IN AUTOSTRADA: 13 MINORI FERMATI

Attraversavano di corsa l'autostrada evitando auto e camion e filmando le gesta con un telefonino.Per questo sono stati fermati 13 minori. E' successo sulla A7 Milano-Genova all'altezza di Bolzaneto: il gioco folle per vincere la noia e forse per mettere le immagini registrate su internet. I ragazzini, dopo avere divelto una rete di recinzione, si sfidavano ad attraversare di corsa la strada.
Alcuni automobilisti e residenti hanno avvertito la polizia stradale che e' subito intervenuta.

*fonte: LIBERONEWS

sabato 27 marzo 2010

IN USA LA PUBBLICITA' SU INTERNET SUPERA LA CARTA STAMPATA

Mentre in Italia si discute ancora di finanziamento alla Banda larga, e nel frattempo gli 800 milioni stanziati per potenziarla e farla arrivare in tutte le case degli italiani si dimezzano, negli Stati Uniti la pubblicità in rete per la prima volta supera quella dei giornali: le previsioni di spesa per il 2010 sono di 120 miliardi di dollari da spendere su Internet contro i 112 miliardi di dollari per la stampa, risultato di una ricerca della Outsell importante società analitica della California.
La possibiltà di effettuare campagne con un target ben definito e e l’opportunita di coinvolgere e interagire con l’utente finale sono tra i motivi principali di questo lento ma sicuramente inesorabile esodo delle aziende, dai vecchi media tradizionali al “Mass Media” : Internet.

Cassazione, è reato dire "sei gay"

Dire a qualcuno che è un gay è una vera e propria ingiuria, anche se la persona a cui è rivolta l'espressione ha tendenze omosessuali e nonostante ci si dichiari "senza pregiudizi e laici di mentalità aperta". Lo ha deciso la Cassazione. La Suprema Corte ha definito l'espressione censurabile poiché esprime riprovazione per le tendenze omosessuali e un "inequivoco intrinseco intento denigratorio".

La Cassazione si è pronunciata così su una richiesta di risarcimento per ingiuria. Dante S., mirava, come Luciano T., un suo collega, al posto di comandate della polizia municipale di Ancona. Dopo un litigio Dante si era sfogato scrivendo una lettera a Luciano nella quale gli "rinfacciava" di essere gay e di "aver trascorso una vacanza in montagna con un marinaio e di essere stato allontanato da un club sportivo frequentato da ragazzini".

Dante era stato immediatamente denunciato dal collega Luciano e in primo grado il giudice di pace di Ancona lo aveva condannato ad una multa di 1500 euro per ingiuria, poi ridotta a 400 euro.

La difesa allora ha fatto ricorso in Cassazione sostenendo che Dante S. non aveva alcuna intenzione di denigrare il collega ma che voleva semplicemente dirgli il perché tra i due non si erano mai instaurati "rapporti di familiarità. La Suprema Corte ha dichiarato inammissibile il ricorso spiegando che "non vi è spazio per la prova liberatoria" nei confronti del vigile urbano che aveva denunciato per iscritto l'omosessualità del collega.

Il signor Dante è stato condannato a sborsare 1000euro alla cassa delle ammende e a rifondere il collega ingiuriato con 3000 euro per le spese processuali sostenute.


*fonte: tgcom

venerdì 26 marzo 2010

Usa,furgone perde 100mila dollari

Come in un film, un furgone portavalori ha perso un sacco con 100mila dollari. L'autista non se ne è accorto ed ha proseguito sulla sua strada mentre le banconote si sono sparse su una strada di Whitehall, un sobborgo di Columbus in Ohio. La scena, piuttosto surreale, ha scatenato - dopo l'iniziale incredulità - l'assalto dei passanti che, come cavallette, si sono subito precipitati a raccogliere più dollari possibile.

Una piccola minoranza ha aiutato la polizia a recuperare i soldi, ma a fine giornata mancavano all'appello ben 89.500 dollari.


*fonte: TGCOM

Polemiche feroci contro i "Griffin"

In America attacchi feroci contro il cartone animato "Griffin". La puntata 'incriminata' riguarda quella in cui una bambinaia intona una filastrocca ispirata all'attentato terroristico di Lockerbie, dove a causa di un'esplosione a bordo nel 1988 hanno perso la vita 270 persone. In rivolta i parenti dei deceduti: "E' stato uno scherzo di cattivo gusto".

La scena vede il protagonista Stewie sul divano con il cane Brian mentre guardano alla televisione uno show con una bambinaia che intona le filastrocche. Ad un tratto Stewie esclama: "Ecco questa è la mia preferita, si tratta del volo Pan Am di Lockerbie". A quel punto la ragazza, circondata da bambini che dormono, canta: "Piovono bagagli e bambini e gli arti, papà non torna a casa". Immediatamente sono arrivate sia alla produzione del programma che a canale televisivo Fox migliaia di proteste da parte dei parenti della vittime della strage aerea. In molti hanno minacciato di ricorrere alle vie legali perché si sono sentiti offesi nella memoria dei cari scomparsi.

Il volo Pan Am 103 il 21 dicembre 1988 era in volo da Londra verso New York, ma è scoppiato durante il tragitto a causa di un esplosivo a bordo. In quel momento l'aereo si trovava sopra Lockerbie, un paesino dellaScozia. Nel disastro aereo sono morte 270 persone su 259 passeggeri, mentre 11 cittadini di Lockerbie hanno perso la vita colpite dai rottami del velivolo. L'agente libico Abdelbaset al-Megrahi (che oggi ha 57 anni) è stato condannato all'ergastolo 2001, ma lo scorso agosto è stato scarcerato per motivi di salute.


*Fonte: TGCOM

BIMBO COSTRETTO A SPOGLIARSI, MAESTRA INDAGATA

FERRARA - Un bambino di sei anni sarebbe stato costretto a subire punizioni dai suoi compagni di un asilo pubblico in provincia di Ferrara, su decisione della maestra che poi lo denudava lasciandolo al centro della classe. Il piccolo é ora in un'altra scuola materna, mentre l'insegnante si è dimessa ed è indagata dalla procura minorile per maltrattamenti verso fanciulli. A riferirlo è il Resto del Carlino. Il fatto sarebbe avvenuto all'inizio dell'anno.

Il bambino pare fosse particolarmente irrequieto e il 5 marzo i genitori sono stati convocati d'urgenza dall'asilo per parlare del figlio. Avrebbero ricevuto un documento che attestava l'"estrema difficoltà" del piccolo "a gestire i suoi stati emotivi", con comportamenti aggressivi verso i compagni e atteggiamenti "di sfida, anche a livello fisico" rispetto alle maestre.

Ai genitori fu poi chiesto di concordare una visita da un neuropsichiatra infantile. Tre giorni dopo la famiglia chiese al dirigente del circolo didattico il trasferimento in un'altra materna, scoprendo allora, proprio dal dirigente, le punizioni a cui era sottoposto il figlio. A parlare dei fatti per la prima volta era stato il migliore amico del bambino.


*fonte: LIBERO NEWS

SASSARI, SI METTE IN FILA ALLE POSTE CON UNA BAMBOLA GONFIABILE

Ancora un episodio a sfondo erotico a Sassari. Protagonista un uomo di 35 anni che faceva la fila alle poste "accompagnato" da una bambola gonfiabile che si divertiva a masturbare. Il tutto avveniva sotto gli occhi delle altre persone che, diligentemente aspettavano il proprio turno, nell'ufficio di via Adua. Qualcuno girava lo sguardo infastidito, altri guardavano divertiti e uno si è persino preso la briga di filmare con il telefonino le performance erotiche dell'uomo con la sua fidanzata di plastica. A questo punto, l'uomo, che evidentemente riteneva venisse violata la sua privacy, ha chiamato il 113. Sul posto è intervenuto immediatamente un equipaggio della sezione Volanti di Sassari. Gli agenti stentavano a credere ai loro occhi ma hanno comunque dovuto raccogliere le testimonianze dei presenti e presentare un dettagliato rapporto ai superiori. La posizione dell'uomo, non si sa se con problemi mentali o semplicemente vittima di un colpo di sole, è ora al vaglio degli inquirenti.

* Fonte UnioneSarda

giovedì 25 marzo 2010

AUTOEROTISMO: SI INFILA UNA CORDA NEL PENE E FINISCE IN OSPEDALE

Si è infilato una corda nel pene, durante uno strano gioco auto-erotico, ma è stato poco fortunato: la corda, infatti, gli è rimasta incastrata nella vescica. Per rimuoverla, è stato necessario l'intervento dei medici.

Zhao Chenglin è un operaio di 58 anni di Chongqing, che, tanto per divertirsi un po', aveva deciso di infilarsi una corda, lunga circa 58 centimetri, nell'uretra. Una pratica che sicuramente gli avrà provocato dolore. Dopo averla spinta dentro, l'amara sorpresa: il corpo esterno non voleva saperne di uscir fuori. In pratica, all'interno della vescica si era formato una specie di nodo, che non ne consentiva la rimozione.

Prima di rivolgersi ad un medico, però, ha fatto passare due mesi. Questo perché non aveva i soldi per pagarsi un'operazione. E' stato un amico a convincerlo a chiedere l'aiuto di personale specializzato, dopo aver raccolto anche i suoi lamenti. In ospedale è stato sottoposto ad una lastra, che ha confermato la natura del guaio. La corda è stata rimossa con successo.

* Fonte Asylum

PRIMAVERA....


Finalmente la primavera sembra stia arrivando, e la vogliamo salutare con questa bellissima canzone di Marina Rei... :)

GB, RAGAZZA MALATA DI PSAS: 250 ORGASMI AL GIORNO

Non è una barzelletta ma realtà scientificamente provata: Ellie Allen, un'avvenente brunetta 28enne londinese, racconta al settimanale News of the World di soffrire della Sindrome di eccitamento sessuale permanente (Psas). In pratica la giovane ha qualcosa come 250 orgasmi al giorno, uno ogni 5 minuti. Una malattia che però non le pesa: "Il difficile è trovare un uomo che riesca a stare al mio passo".

D'altronde fino ad oggi non esistono cure per la Psas e quindi non resta che fare buon viso a cattivo gioco. E che sorrisi fa Ellie! Gli orgasmi sono completi e alcune volte esplosivi arricchiti anche da strilli. Ellie dice: "La gente pensa che avere orgasmi tutto il tempo sia piacevole, ma mi guardano come se fossi pazza perché trattengo sempre i miei gemiti oppure mi allontano via per i miei momenti privati".

E gli orgasmi le possono venire mentre sta in autobus o in auto. Una volta, racconta la giovane, ne ha avuto uno davanti a un poliziotto che l'aveva fermata a un semaforo. La PSAS è una disfunzione che comporta un maggiore flusso di sangue agli organi genitali, e i medici non sanno bene come affrontarla. Non esiste una cura specifica, ma si possono usare dei gel anestetici per intorpidire le sensazioni.

"Ogni tanto mi capita di attraversare periodi in cui gli orgasmi sono concentrati e violenti e non posso fermarmi - racconta la ragazza -. Ci sono dei segnali che mi avvisano come l'ingrossamento del seno ma non sono sufficienti." Una specie di epilessia stimolata spesso dalle vibrazioni.

"Se vado a fare shopping lo strusciamento con le altre persone mi causa attacchi. Per non parlare di scale mobili e ascensori, quelli sono insopportabili. E anche il lavoro d'ufficio mi è impossibile: le suonerie dei telefoni o anche la sola fotocopiatrice mi fanno impazzire".

E nella vita privata? "Difficile trovare un uomo che segua il mio ritmo, ma almeno li faccio tutti contenti: mi fanno raggiungere l'apice nei primi minuti e ne guadagna la loro autostima".

* Fonte Tgcom

NON RIESCE A CONQUISTARE LE DONNE E FA CAUSA AL DEODORANTE AXE

Lo slogan del deodorante in questione ultimamente recita così: “irresistibile come il cioccolato”. Se lo usi dunque le donne dovrebbero caderti ai piedi: un successo assicurato!
È solo una trovata pubblicitaria, eppure forse qualcuno ci crede davvero.
È successo a Vaibhav Bedi, un indiano di ventisei anni che ha deciso di citare per danni la nota casa produttrice di deodoranti.

Il motivo è semplice: dopo aver usato per anni il deodorante in questione si ritrova con il letto vuoto e senza donne. Questa situazione l’ha portato in uno stato di “depressione e danni psicologici". E la sua richiesta di risarcimento alla casa di produzione è di 28 mila euro… che siano tutti i soldi che ha speso in deodoranti nel corso degli anni?
“L’azienda mi ha frodato, ha dichiarato il protagonista della vicenda, perché nelle pubblicità dicono che sarai attraente per le donne se lo usi", si è difeso il ventiseienne. Non è diventato sexy nè attraente, e non è riuscito a fare sesso con nessuna donna in questi anni, è comprensibile che sia depresso.

La Corte di Nuova Delhi ha ordinato l’analisi forense dei prodotti dell'azienda in questione, e in attesa di un verdetto il povero Vaibhav Bedi continua a essere solo e sconsolato: neanche il deodorante gli ha cambiato la vita!
"Invece", ha detto, "l'ho usato per sette anni, ma non mi si è avvicinata nessuna ragazza". C’è qualche volontaria che si offre per rincuorarlo? Fatevi avanti, e magari portategli un dono un deodorante nuovo.

* Fonte CiaoPeople

martedì 23 marzo 2010

A volte la scuola FA MALE ALLA SALUTE

Quando il professore di educazione fisica passa le sue ore a grattarsi la pancia, limitandosi a firmare il registro(se cazzeggio, lo faccio con stile)...
Quando il soffitto della palestra è forato, si formano pozzanghere e la scuola interviene solo quando una studentessa sporge denuncia perché è scivolata su una di queste. Almeno il prof ora ha un motivo in più per non fare niente.
Quando accanto alla scuola c'è una una fabbrica abbandonata costruita con eternit (amianto) che in caso di vento può porare le polveri sottili fin dentro la scuola...
Queste sono solo alcune delle ombre dell'ITC "Colamonico" di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari.

*da: scuolazoo.com

SI INNAMORANO IN CHAT, AL PRIMO INCONTRO SI SCOPRONO MARITO E MOGLIE

Un amore scoppiato in chat e finito con un divorzio. Una normale storia romantica dei tempi di Internet? Non proprio, visto che la passione era nata fra quelli che già erano marito e moglie, ma che si spacciavano per liberi nella chat. Al primo incontro dal vivo, dopo tante scaramucce romantiche virtuali, la coppia è rimasta così scioccata da divorziare immediatamente. È successo in Giordania, è la notizia è stata raccontata da Petra, l'agenzia ufficiale del Paese.

DIVORZIO - Lui si chiama Bakr Melhem, lei Sanaa. I due, separati dal lavoro per diversi mesi, decidono di vincere la noia e la solitudine entrando in una chat room per fare nuove conoscenze. Lui si spaccia per «Adnan». Lei per «Jamila» ("bella") e dice di essere una donna non sposata, colta, musulmana devota con l'hobby della lettura. L'amore sboccia fra i due e per mesi, in chat infuocate, i due si promettono una futura vita insieme. Decidono di incontrarsi di persona vicino al deposito dei bus di Zarqa, a nordest di Amman, la capitale giordana. Al momento del faccia a faccia, ecco la rivelazione-choc. Bakr sbianca in volto e urla in faccia alla moglie con tutta la voce che ha: «Sei divorziata, divorziata, divorziata», la tradizionale formula con cui l'uomo può ripudiare la moglie nella tradizione islamica. Lei sviene, ma prima di perdere i sensi grida all'ex consorte: «E tu sei un bugiardo».

* Fonte Corriere.it

USA, MANIACA DEGLI SMS: DEVE FARSI OPERARE AI POLSI

Si chiama sindrome del tunnel carpale, ed è più diffusa di quanto si pensi. In genere colpisce i polsi messi sotto stress a causa di gesti quotidiani, legati soprattutto alla professione. Negli ultimi anni aumentano i casi di chi ne soffre per l’eccesivo uso della tastiera del PC. Ma mai, fino ad oggi almeno, è stata provocata da un cellulare. Formicolii e sensazione di intorpidimento i sintomi.

Annie Levitz è la classica adolescente, studentessa, con un folto giro di amicizie. Per coltivarle fa un uso smodato del cellulare che d’abitudine impiega per inviare SMS, ogni giorno ne invia almeno 100, dice con un filo di orgoglio. La sua mania per i messaggini, unita all’età dello sviluppo, ha dato un risultato pessimo. La 16enne non si è fermata neppure davanti ai primi dolori e alle prime sensazioni di intorpidimento delle mani e delle dita, dovuti all’irritazione o alla compressione del nervo mediano, situato all’altezza dei polsi.

Il suo stato di salute è rapidamente degenerato, tanto da non potere tenere in mano a lungo oggetti mediamente pesanti, come piatti o libri. Le iniezioni di cortisone hanno solo alleviato i dolori ma non i sintomi, così si è vista obbligata a ricorrere al bisturi. Sua madre Carrie non riesce a toglierle il cellulare, dicendo che significherebbe dare un taglio netto alla vita sociale della figlia. “Ha diminuito il numero di SMS inviati, ora si limita a scriverne circa 2mila al mese”, queste sono le parole della mamma di Annie.

La sindrome del tunnel carpale si sviluppa soprattutto nelle donne ultraquarantenni, ed è un fatto eccezionale che la giovane ne soffra in età puberale. La giovane Annie non si arrende, dice che si farà regalare un iPhone, perché lo schermo tattile la aiuterà a non avere ricadute, ma agli SMS non intende rinunciare. Considerando tutto sarebbe auspicabile una maggiore educazione all’uso della tecnologia, alla quale dovrebbero contribuire sia i parenti sia la scuola.

Articolo scritto dalla nostra fan d'eccezione Giuditta Mosca

* Fonte Tgcom


secondo me è da pazzi... fate voi...

Nuovo guinness: Un uomo resta incollato per 72 ore di fronte al televisore e entra nel libro dei record

Tre giorni interi davanti alla televisione. Non sembrerà una grande impresa a tutti coloro cui è capitato di non alzarsi dal divano per una settimana (e sono parecchi). Ma il lato eroico della faccenda risiede nel fatto che un cingalese residente in Canada ha tenuto gli occhi aperti per tutto il tempo, guardando la tv ininterrottamente per 72 ore filate.

Suresh Joachim ha infranto la settimana scorsa a Stoccolma il precedente record del mondo (che deteneva personalmente) guardando ininterrottamente la tv per 72 ore. "Mi sento bene, credo di aver bevuto da 25 a 30 tazze di caffè" ha detto. Il suo precedente primato, stabilito nel settembre del 2005, era di 69 ore e 48 minuti.

Joachim, nativo dello Sri Lanka e residente a Toronto, si è guardato tre serie della fiction televisiva 24, con Kiefer Sutherland.

* Fonte Asylum

Cosa sono i bpm in musica?

Bpm sta per battiti per minuto, e sono una unità di misura di frequenza, utilizzata principalmente per l'indicazione metromonica in musica e per la misura della frequenza cardiaca.
A volte viene utilizzata impropriamente l'espressione battute per minuto, ma questa è imprecisa in quanto il termine battuta indica la serie metrica compresa tra le stanghette del rigo musicale (misura) e non quindi necessariamente un singolo battito.

L'indicazione bpm, in musica, è sostanzialmente un sinonimo (di derivazione anglosassone) dell'indicazione MM (acronimo di Metronomo Mälzel). Ad esempio 60 bpm indica una frequenza di 60 battiti o pulsazioni al minuto, ovvero uno al secondo, e sono quindi equivalenti a 1 Hz.

In musica classica tradizionalmente si utilizzano indicazioni di andamento come allegro o lento (che comunque hanno un corrispettivo indicativo metronomico) e solo raramente si utilizza l'indicazione a tempo seguito dai bpm (o più correttamente MM).

Nella musica contemporanea è molto più frequente trovare l'indicazione dei bpm.

I bpm divennero molto importanti del periodo della disco music perché era fondamentale per i DJ per poter mixare i brani con un tempo compatibile; rimangono quindi molto utili nella musica da discoteca come la dance o la musica elettronica.
Esempi di tempi indicativi per generi musicali moderni:

  • Dub: 50 - 90 bpm
  • Hip-hop: 70 - 120 bpm
  • House music: 110 - 140 bpm
  • Dance: 120 - 145 bpm
  • Trance: 125 - 150 bpm
  • Disco music: 110 - 140 bpm
  • Drum'n'Bass: 160-185 bpm
  • Hardcore: 160 - 250 bpm
  • Extreme Metal: 200 - 300 bpm
  • Speedcore: 200 - 1000 bpm

*fonte: Wikipedia

lunedì 22 marzo 2010

Ma cos'è un BLOG

Ultimamente sempre più spesso si sente parlare di BLOG. Ma in realtà cosa sono?? In informatica, e più propriamente nel gergo di internet, un blog è un sito internet, generalmente gestito da una persona o da un ente, in cui l'autore pubblica più o meno periodicamente, come in una sorta di diario online, i propri pensieri, opinioni riflessioni, considerazioni, ed altro, assieme, eventualmente, ad altre tipologie di materiale elettronico come immagini o video.
Il termine blog è la contrazione di web-log, ovvero "diario in rete. Il fenomeno ha iniziato a prendere piede nel 1997 in America; il 18 luglio 1997, è stato scelto come data di nascita simbolica del blog.
Ora attraverso diversi sistemi di pubblicità molte persone utilizzano questi blog oltre che per scrivere quello che pensano, soprattutto per guadagnare un pò di soldi.

scaricare video YOUTUBE

Molti hanno problemi a scaricare i video da YOUTUBE. Io ho risolto il problema con un programma favoloso che si chiama A-TUBE lo puoi trovare e scaricare gratis a questo sito: http://atube-catcher.softonic.it. Una volta installato nn devi far altro che copiare l'URL di youtube e incollarla nella prima riga di atube, decidi l'estenzione cn la quale vuoi salvare il video, puoi anche scaricare solo la canzone ad esempio senza tutto il video se scegli espenzione mp3, e cliccare su scarica, in pochi secondi hai scaricato il video. questo dovrebbe essere uno dei modi più facili e veloci...

Come guadagnare con internet?

E' davvero possibile guadagnare con internet? sono sicuro che molti di voi se lo chiedono spesso. In parte è vero, ma non è così semplice come molti vi vogliono far credere...

Si è vero, con un sito o blog è possibile fare soldi, ed anche tanti! Ma i soldi non si guadagnano facendo niente. Anche in questa “professione ONLINE” è necessario lavorare e migliorare in continuazione.

Metodo di guadagno:

Chi guadagna con internet, di solito lo fa con la pubblicità. E più precisamente con “Google Adsense”.

si tratta di annunci pubblicitari da inserire sul proprio blog, attraverso un codice che loro ti danno (vedi qui in alto). Di solito si guadagna attraverso i click che i tuoi visitatori fanno sugli annunci.

Per poter guadagnare devi quindi avere molti visitatori (e con molti intendo migliaia al giorno), e qui arriviamo alla parte difficile.

Avere molti visitatori non è facile. Non è cosi che crei del contenuto ed al improvviso tutti lo vogliono leggere. E’ importante farsi trovare, e chi cerca qualcosa nel web lo fa con un motore di ricerca. A questo punto potresti credere, ok allora creo del contenuto e mi faccio inserire su Google e riceverò cosi tantissime visite… Sbagliato! Anche se scrivi qualcosa di interessante, Google non ti farà comparire nei primi risultati, infatti l’algoritmo dei motori di ricerca non riconoscono la qualità del contenuto, ma si basano sui link che il tuo blog riceve da altri siti. Devi quindi farti conoscere e ricevere molti link (raccomandazioni) da altri siti più ne hai meglio sei posizionato su google.

Come vedi ci vuole molto lavoro, ed essendoci molta concorrenza diventa sempre più difficile avere sucesso con un sito.