...e come disse il lampione... bisogna fare luce su questa viceda...

sabato 3 aprile 2010

CARCERE: FANNO UN FIGLIO ATTRAVERSO UN BUCO NEL MURO


Nell'aprile del 2003 una coppia di detenuti Seylan e Kadriye hanno avuto un figlio tra le mure della prigione, il fatto curioso è riportato dal giornale Vatan al Hurriyet. 
I due amanti hanno fatto un buco di nove centimetri nel muro che divide le loro celle e da li "consumavano" i loro rapporti sessuali.
La storia si è conclusa con una nuova condanna, i due amanti hanno accumulato altri 4 mesi di condanna e sono stati costretti a pagare una multa di 42 euro per "danneggiamento di bene pubblico" vale a dire il piccolo buco scavato tra le mure della prigione.

DONNA CONDANNATA A 6 MESI DI CARCERE PER AVER MENTITO SUL CURRICULUM

Rhiannon Mackay, è la prima donna a finire in prigione per aver mentito su un curriculum, dichiarando di essere in possesso di due qualifiche.

La donna 29enne, precedentemente ha usato il suo curriculum falso per ottenere altri posti di lavoro, fino a quando non è stata assunta nell'amministrazione della NHS nel maggio del 2008 dove è stata dipendente fino allo scorso ottobre.

In questo periodo più volte il capo della NHS ha sollevato qualche perplessità sul lavoro svolto dalla donna. Dopo varie domande e messa alle strette con una serie di domande, la donna ha confessato di aver mentito sul suo curriculum.

A questo punto la società ha portato il caso in tribunale dove il giudice ha condannato l'ex dipendente a 6 mesi di prigione per frode all'azienda in quanto dichiarava di avere i requisiti e l'esperienza necessaria per quel tipo di lavoro.

Dalle indagini si è scoperto che i falsi certificati erano stati preparati al computer e firmati dal marito della donna.

Secondo un sondaggio fatto dalla Onepoll, su un campione di 2.000 lavoratori, più del 19% ha dichiarato di aver dichiarato il falso sul proprio curriculum vitae.

» Esclusiva Notizie Incredibili by ScuolaZoo