...e come disse il lampione... bisogna fare luce su questa viceda...

lunedì 22 marzo 2010

Ma cos'è un BLOG

Ultimamente sempre più spesso si sente parlare di BLOG. Ma in realtà cosa sono?? In informatica, e più propriamente nel gergo di internet, un blog è un sito internet, generalmente gestito da una persona o da un ente, in cui l'autore pubblica più o meno periodicamente, come in una sorta di diario online, i propri pensieri, opinioni riflessioni, considerazioni, ed altro, assieme, eventualmente, ad altre tipologie di materiale elettronico come immagini o video.
Il termine blog è la contrazione di web-log, ovvero "diario in rete. Il fenomeno ha iniziato a prendere piede nel 1997 in America; il 18 luglio 1997, è stato scelto come data di nascita simbolica del blog.
Ora attraverso diversi sistemi di pubblicità molte persone utilizzano questi blog oltre che per scrivere quello che pensano, soprattutto per guadagnare un pò di soldi.

scaricare video YOUTUBE

Molti hanno problemi a scaricare i video da YOUTUBE. Io ho risolto il problema con un programma favoloso che si chiama A-TUBE lo puoi trovare e scaricare gratis a questo sito: http://atube-catcher.softonic.it. Una volta installato nn devi far altro che copiare l'URL di youtube e incollarla nella prima riga di atube, decidi l'estenzione cn la quale vuoi salvare il video, puoi anche scaricare solo la canzone ad esempio senza tutto il video se scegli espenzione mp3, e cliccare su scarica, in pochi secondi hai scaricato il video. questo dovrebbe essere uno dei modi più facili e veloci...

Come guadagnare con internet?

E' davvero possibile guadagnare con internet? sono sicuro che molti di voi se lo chiedono spesso. In parte è vero, ma non è così semplice come molti vi vogliono far credere...

Si è vero, con un sito o blog è possibile fare soldi, ed anche tanti! Ma i soldi non si guadagnano facendo niente. Anche in questa “professione ONLINE” è necessario lavorare e migliorare in continuazione.

Metodo di guadagno:

Chi guadagna con internet, di solito lo fa con la pubblicità. E più precisamente con “Google Adsense”.

si tratta di annunci pubblicitari da inserire sul proprio blog, attraverso un codice che loro ti danno (vedi qui in alto). Di solito si guadagna attraverso i click che i tuoi visitatori fanno sugli annunci.

Per poter guadagnare devi quindi avere molti visitatori (e con molti intendo migliaia al giorno), e qui arriviamo alla parte difficile.

Avere molti visitatori non è facile. Non è cosi che crei del contenuto ed al improvviso tutti lo vogliono leggere. E’ importante farsi trovare, e chi cerca qualcosa nel web lo fa con un motore di ricerca. A questo punto potresti credere, ok allora creo del contenuto e mi faccio inserire su Google e riceverò cosi tantissime visite… Sbagliato! Anche se scrivi qualcosa di interessante, Google non ti farà comparire nei primi risultati, infatti l’algoritmo dei motori di ricerca non riconoscono la qualità del contenuto, ma si basano sui link che il tuo blog riceve da altri siti. Devi quindi farti conoscere e ricevere molti link (raccomandazioni) da altri siti più ne hai meglio sei posizionato su google.

Come vedi ci vuole molto lavoro, ed essendoci molta concorrenza diventa sempre più difficile avere sucesso con un sito.